VIRTUAL TOUR ROCCA DI BAGNARA LE RIPRESE

Virtual Tour Rocca di Bagnara. La Rocca Sforzesca, edificata fra il 1482 e il 1488  è sicuramente uno degli edifici più belli e meglio conservati della provincia di Ravenna, il Maschio (definito un capolavoro dell’epoca) ed il Loggiato furono fatti completare da Caterina Sforza.

Desidero qui ringraziare il sindaco di Bagnara di Romagna, Riccardo Francone per la fiducia accordataci e, non seconde, Lisa e Cristina per la cortesia e disponibilità nell’adattarsi alle nostre esigenze di “luce”.  La Rocca di Bagnara è veramente fantastica, faremo un prodotto al top. nella speranza che sia l’inizio di una stretta collaborazione con il comune. Rimanete in contatto con noi su www.romagnavirtualtour.it

Virtual Tour Rocca di Bagnara

6 dicembre – Oggi è brutto tempo e si decide per la realizzazione delle panoramiche interne, iniziamo dal Museo Archeologico, poi passiamo al Maschio della fortezza con le 2 sale circolari, una dedicata a Caterina Sforza e l’altra alla storia del 900′. Infine la sala che era adibita ad ufficio del Sindaco. Il tempo è veramente da lupi, per i camminamenti esterni aspettiamo una bella giornata

7 dicembre – Arriviamo armati di tutto, compreso di gimbal per le clip, il meteo promette bene ma in 15 min, da variabile/bel tempo passa ad un orribile grigio con pioggia. Attendiamo fiduciosi per un ‘ora ma nulla cambia. Solamente a pomeriggio inoltrato, il cielo si apre e ci regala una luce fantastica per l’ora blu. L’ora blu in inverno dura poco, bisogna sbrigarsi. Nel lavoro come nella vita serve anche un pò di “lato B”: le panoramiche esterne che comporranno il Virtual Tour Rocca di Bagnara sono stupende. Servirà un altro giorno di riprese ma chissenefrega, la luce di oggi non ha prezzo.

14 dicembre – Oggi ultime riprese, completiamo le panoramiche esterne, la corte interna, i camminamenti esterni e quelle delle sale del Mastio. Inseriremo alcune clip per documentare gli spostamenti fra una zona e l’altra della Rocca. Gli spalti esterni sono splendidi e perfettamente agibili, le scale del Mastio un pò più problematico percorrerle con la 810 sul gimbal in mano… 

15 dicembre – Analizziamo tutte le riprese, panoramiche, foto e videoclip… abbiamo parecchia roba ed è materiale di prima qualità, partiamo con la costruzione del Virtual Tour Rocca di Bagnara.

Virtual Tour Rocca di Bagnara