VIRTUAL TOUR PALAZZO SAN GIACOMO INIZIO RIPRESE

Virtual Tour Palazzo San Giacomo. Viene chiamato così per via della località a pochi km dal centro di Russi, ma in realtà era la residenza estiva dei Conti Rasponi. Uno degli edifici storici più importanti della zona, il comune di Russi lo sta restaurando per renderlo visitabile. 

Innanzitutto desideriamo ringraziare l’amministrazione comunale per la fiducia accordataci ed in particolare l’assessore alla cultura Anna Grazia Bagnoli. Faremo del nostro meglio per dare un valido apporto alla crescita del turismo nel comune di Russi.

Abbiamo idee altamente scenografiche per presentare al meglio la struttura utilizzando riprese sia diurne che notturne. Il Virtual Tour Palazzo San Giacomo sarà dettagliato e completamente immersivo. Questa volta non pubblicheremo “work in progress”, vogliamo sorprendervi a lavoro finito. Rimanete in contatto con noi su https://www.romagnavirtualtour.it/ informeremo qui sull’avanzamento dei lavori.

 

Virtual Tour Palazzo San Giacomo

6-7 novembre – Realizzazione delle prime panoramiche: gli esterni del Palazzo.  Abbiamo scattato naturalmente in hdr estremo, al tramonto e anche di notte. La notte è limpida e le panoramiche notturne anche se siamo in presenza di luci artificiali sono molto scenografiche ed il cielo stellato è una fantastica cornice sul Palazzo. Il Time Lapse con il cielo stellato sarà un’introduzione spettacolare.

25 novembre – Oggi scattiamo le panoramiche interne delle sale affrescate (tutto il Piano Nobile) ed alcune stanze al secondo piano e nelle 2 Torri. La luce arriva solamente da un lato delle sale e quindi anche qui hdr con un esposizione media che cambia ogni sala. In alcune sale realizziamo anche panoramiche solamente con luce artificiale direzionata verso gli affreschi, sono molto suggestive. Ora il Virtual Tour Palazzo San Giacomo inizia a prendere forma.

Ora siamo pronti per un montaggio di massima, il work in progress ci dirà cosa manca per rifinire al meglio il virtual tour 360 hd che stiamo costruendo

30 novembre – Abbiamo girato alcune clip che serviranno per trasportare, chi guarderà il virtual Tour 360, fra le diverse zone del Palazzo di San Giacomo.

Ora stiamo cercando alcune fotografie, disegni o stampe storiche del “Palazzo San Giacomo”. Questo per mostrare co’era la tenuta dalla fine del 600′ ai giorni nostri. Sarà una costruzione elaborata e più lunga del previsto ma l’intenzione è di fare un Virtual Tour completo e interessante per chi lo navigherà!